venerdì 1 aprile 2011

I nostri candidati: Davide Peric

Cari Concittadini. Il mio nome è Peric Davide sono nato 46 anni fa a Monfalcone e da allora risiedo a San Giovanni del Timavo Štivan. Di professione faccio il coltivatore diretto, ma a me piace più definirmi contadino. Ho intrapreso questo duro lavoro dopo aver svolto incarichi di amministratore e di responsabile per l’estero in alcune aziende commerciali. La mia formazione politica è iniziata già in tenera età, ascoltando i nonni che mi raccontavano le tragedie delle guerre e dei campi di concentramento. Finchè il tempo me lo permetteva mi sono occupato anche di volontariato e di sociale come membro del direttivo della Squadra Volontari Antincendio del comune di Duino Aurisina, come presidente dell’associazione sportivo culturale slovena TIMAVA Medja Vas Štivan e come membro del direttivo del comitato turistico economico RILKE di Duino Aurisina. Tutt’ora ricopro la carica di segretario del comitato di gestione separata degli usi civici di Medeazza.
Ho deciso, per le prossime elezioni del consiglio provinciale di Trieste, di riporre la mia fiducia in SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ perché penso sia l’unico partito che rappresenta già nel suo nome le tre cose di cui più ha bisogno in questo momento la nostra società.

SINISTRA                 Quella vera, non fatta di slogan o simboli, ma fatta di gente con degli ideali, di gente che nutre rispetto verso il prossimo, verso i diversi, verso gli emarginati.

ECOLOGIA              La salvaguardia della natura penso sia oramai un problema planetario. Basta con lo sfruttamento incondizionato delle poche risorse rimaste ancora al nostro pianeta. Cerchiamo di far risollevare la nostra agricoltura tradizionale, sfruttiamo le risorse energetiche naturali come il vento, il sole, l’acqua senza creare nuovo smog e nuovo inquinamento.

LIBERTA’                 Di espressione, di opinione in questo mondo dove i partiti con i loro portavoce hanno ridotto la gente comune a dei subumani dipendenti dalle tasse, dalle banche e dalle assicurazioni.

Nel mio programma politico per le elezioni del consiglio provinciale di Trieste ci sono argomenti molto importanti per la nostra comunità: dalla gestione del verde pubblico al progetto di interamento degli eletrodotti, il transito dei mezzi pesanti lungo i centri abitati, la promozione dell’agricoltura locale, i punti di aggregazione per  giovani e anziani nei vari borghi, la promozione turistica reale e non politica, l’istituzione di un museo della pace, i sottopassi ferroviari ed altro ancora. Sono veramente molti i problemi da affrontare ma con un po’ di buona volontà penso che la maggior parte di essi possono essere risolti, soprattutto con l’aiuto di voi Concittadini. Mi aspetto che partecipiate  con i vostri consigli e le vostre rimostranze a dei tavoli di dibattito.
Mi impegno fin d’ora ad ascoltare i consigli e le lamentele di tutti voi fornendovi per il momento la mia e mail sperando di ricevere da parte vostra il maggior numero di informazioni sui problemi che potremmo risolvere insieme.        peric.davide@gmail.com

Un ritorno al Passato             Poglejmo v Preteklost
per un Futuro migliore            za boljšo Prihodnost

Nessun commento:

Posta un commento