venerdì 1 aprile 2011

I nostri candidati: Walter Bastiani

Laureato in Scienze politiche, dal 1981 impiegato presso una società assicurativa internazionale, sindacalista della FISAC/CGIL, Consigliere in Circoscrizione e Capogruppo di SEL; fondatore ed amministratore di realtà associative rivolte alla tutela degli anziani e all’educazione permanente, mi impegno quotidianamente cercando, nell’attività culturale e politica, il coinvolgimento dei giovani e la valorizzazione dell’esperienza dei cittadini che hanno un vissuto da non disperdere.
Tutte le mie iniziative, siano esse legate al mondo del volontariato o al mio impegno sociale e politico, sono pensate per incentivare l’intraprendenza e la creatività di persone che desiderano migliorare il quotidiano e progettare un domani con più certezze.
Tali attività hanno sempre portato a me, ai miei collaboratori e a tutti i nostri utenti, belle soddisfazioni sia in ambito locale sia a livello nazionale.
Attualmente mi dedico con passione anche allo sviluppo di un’associazione che, attraverso il turismo culturale rivolto anche alla disabilità, vuole cercare di migliorare la qualità della vita incentivando una gestione più consapevole ed attenta del nostro tempo libero.
Credo che soltanto sensibilizzando la collettività ai problemi comuni, riusciremo a sfruttare al meglio le ricche potenzialità umane e logistiche della nostra regione.
Sono un convinto sostenitore della centralità del nostro territorio in ambito europeo e vedo, nei proficui e costanti rapporti internazionali, la risorsa essenziale per un prospero futuro economico e, di conseguenza, sociale e culturale per noi e per i nostri ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento