venerdì 1 aprile 2011

I nostri candidati: Stefano Bertuzzi

Mi chiamo Stefano Bertuzzi e sono nato nella nostra Trieste quasi 28 anni fa. Sono cresciuto nel quartiere di S. Vito al confine con S. Giacomo, ma mi sono sempre sentito cittadino dell’intera città. Fin dalla primissima infanzia ho frequentato le chiese metodista e valdese di Trieste, entrando ufficialmente a far parte della comunità metodista durante l’adolescenza. Ho frequentato l’asilo dalle suore di Viale Terza Armata, quindi la scuola Morpurgo, la Campi Elisi ed il liceo scientifico Oberdan. Mi sono laureato in Biologia (laurea triennale) con il massimo dei voti, per poi proseguire con la Laurea Magistrale in Biologia e Biomonitoraggio degli Ecosistemi Terrestri (110/110, lode e bacio accademico).
Attualmente sto svolgendo un dottorato di ricerca in Biologia Ambientale presso l’Università degli Studi di Trieste. Riesco a conciliare il dottorato con un forte impegno all’interno delle comunità metodista e valdese della città, adoperandomi come coordinatore del gruppo giovanile locale e come consigliere delle chiese del triveneto. Oltre a ciò coltivo la passione della recitazione e del ballo latinoamericano.
Ho deciso di accettare la candidatura al Consiglio Comunale di Trieste nella lista di Sinistra Ecologia Libertà (SEL) per portare una testimonianza delle tante attività che le nostre chiese stanno svolgendo in città e per cercare di dire la mia sui temi dell’università e della ricerca.
Sul mio blog (http://bertuzziinconsiglio.blogspot.com/) potete trovare maggiori informazioni circa il mio programma e la mia candidatura.

Nessun commento:

Posta un commento