lunedì 25 aprile 2011

Trieste Città Aperta; conferenza stampa


Siete gentilmente invitati a partecipare alla conferenza stampa Trieste Città aperta che si terrà Martedì 26 aprile al Caffè San Marco alle ore 11.00.

Le candidate e i candidati di SEL Deborah Berton, Stefano Bertuzzi, Daniela Gerin, Sabrina Morena, Gianfranco Schiavone e Dora Zappia presenteranno le loro proposte sull’immigrazione, l’accoglienza e l’interculturalità.

Dal programma di SEL:
La città da riconnettere
Aspiriamo a dare a Trieste una nuova identità che tenga conto delle diversità culturali, linguistiche e religiose e che sappia metterle in relazione fra di loro, una città nella quale la minoranza slovena, con la sua realtà e le sue istanze, viva una cittadinanza piena e riconosciuta, dove tutti e tutte, anche migranti e non residenti abbiano le stesse opportunità e gli stessi diritti. Noi di SEL proponiamo una città capace di riconnettere il centro con l’altipiano e le periferie attraverso una rete di servizi sociali, culturali, ricreativi ed educativi volti a sostenere l’autonomia delle persone. Allo stesso tempo vorremmo che Trieste si ricollegasse ai vicini comuni sloveni e croati, in un’ottica di condivisione delle risorse e dei patrimoni e della messa in campo di politiche transfrontaliere.

Nessun commento:

Posta un commento